Oggi ha inizio il percorso formativo organizzato insieme a Banca Sella composto da una lunga serie di webinar gratuiti rivolti a trader ed investitori. Inizieremo dalle basi, parleremo dei derivati, di future ed azioni, di greche e strategie. Sarà sufficiente collegarsi al portale ed iscriversi: https://www.sella.it/banca-on-line/trader/formazione-e-webinar/le-opzioni-per-trader-e-investitori

A pochi giorni dalle importanti scadenze mensili, passiamo adesso alla consueta lettura dei mercati finanziari.

Sempre molta forza su tutti i sottostanti e movimentazioni monetarie che ormai da settimane non fanno che confermare la tendenza.

Su Eurostoxx50 chiusura di notevoli quantità di opzioni call a strike 3950 e 4000 ed ingresso di posizioni call itm a strike 3800 e 3900. Aumentano i future e chiudono però anche put a strike itm.

Sulle Mibo lampante chiusura di posizioni call a strike 24500 e nuove aperture di put in area supportiva a strike 24000.

Sul Dax netta area di ricopertura formata da put e call a strike 15250 e chiusura di call a strike 15400. future in sensibile aumento.

Infine S&P500 dove aumentano i future a copertura, vengono chiuse call a strike atm ed itm e vengono confermati i supporti con nuovi ingressi di put a partire da strike 4100.