Prima di passare alla consueta lettura delle movimentazioni monetarie voglio ricordare che oggi pomeriggio si terrà il consueto webinar con Banca Sella dove spiegheremo su quali presupposti si muovono i prezzi, quali sono le regole del mercato e chi sono gli attori che movimentano i flussi monetari, quali sono le loro aspettative e le relative tecniche di copertura. Il link per l’accesso: https://www.sella.it/banca-online/trader/formazione-ed-eventi/opzioni-trader-investitori.jsp

Passiamo adesso ai nostri derivati.

Sulle Mibo chiusura di put a strike 23000 e nuova apertura di call, oltre che a 23000 anche su strike più distanti. Poche movimentazioni sul resto della chain. Da segnalare invece il forte aumento della componente future.

Anche su Eurostoxx50 è evidente il repentino aumento della componente future e l’ingresso di posizioni contrapposte a 3650 sul lato put ed a 3750 sul lato call.

Stessa cosa sul Dax dove aumentano le call a strike 14000 e le put a strike 13000 lasciando spazio ai prezzi  di muoversi ancora. Future in aumento.

Infine S&P500 dove da giorni le movimentazioni sono piuttosto rarefatte e con numeri piccoli. Chiusura di una notevole quantità di call otm a strike 4050 e nuove aperture a strike 3950. Put a partire da strike 3800 e 3700 e future in aumento.