Sembra ancora inarrestabile la corsa di S&P500. Ogni giorno, ormai da settimane, a leggere sempre lo stesso scenario: ingresso di nuove put sui supporti, chiusura di call sulle resistenze e pressione della componente future in funzione di ricopertura delle numerose call diventate Itm. I prezzi hanno superato ormai Value Area +70 e solo una diminuzione della componente future potrebbe innescare un fisiologico ritracciamento dei prezzi. Ma fino a che ogni poc volumetrico serve ad incrementare contratti sul mercato, la tendenza non potrà assolutamente cambiare.

Anche sul Ftsemib si evidenzia una maggior pressione della componente future e chiusura di posizioni in area 24500. Nuove call solo a partire da strike 25250.

Discorso diverso invece sul mercato Eurex.

Su Eurostoxx50 si assiste ad un lieve calo della componente future e ad una conferma di supporti e resistenze con nuovi ingressi di put a strike 4000 e di call a strike 4050.

Sul Dax il calo dei future è ancora più evidente insieme alla chiusura di alcune posizioni put. Aperture di call in area 15300 e ricoperture in area 15400. In tutti i casi sono stati movimentati pochissimi contratti.