Queste sono le movimentazioni monetarie effettuate nella giornata di martedì.

Sulle Mibo netti ingressi di put a strike 18500 e di call a strike 20000 a delineare in modo abbastanza netto il terreno di battaglia fra l’area supportiva e l’area resistenziale. Future in sensibile diminuzione.

Su S&P si assiste invece alla chiusura diffusa di put a strike 3350, 3100 e 2900 a cui fa seguito i nuovi posizionamenti in area supportiva a 3200 e 3300. Prime call a partire da strike 3450. Future in diminuzione.

 

Oltre che la lettura giornaliera andiamo ad osservare come si sono mossi gli operatori negli ultimi dieci giorni di mercato per comprendere le aspettative che vengono riposte.

Su entrambi i sottostanti s assiste ad un maggior aumento della componente put dietro al prezzo in chiara funzione supportiva rispetto alle poche call messe a mercato. Ne esce ovviamente un quadro dove il sentiment del mercato è assolutamente positivo nel medio periodo pur lasciando un discreto spazio di manovra ai prezzi.  La strategia messa in piedi è assimilabile ad una short put, ovvero con un sentiment lateral rialzista.