Movimentazioni monetarie consistenti e posizionamenti che evidenziano come probabile l’uscita dei prezzi dalla Value Area +40.

Sul Ftsemib chiusura delle ricoperture che erano state aperte nei giorni precedenti a strike 22500 e piccoli riposizionamenti in area 23000. Future in diminuzioni per probabili prese di profitto.

Sul Dax significative chiusure di call da strike 14100 a strike 14500 ed aumento di put a sostegno del trend dietro al prezzo. Future senza variazioni di rilievo.

Eurostoxx50 che vede chiudere posizioni put otm e rollarle parzialmente a strike più vicini al prezzo. Contemporaneamente si assiste alla chiusura di gran parte delle call che erano posizionate in area 3700. Future senza variazioni.

Anche su S&P500 è evidente la chiusura ed il rollaggio di posizioni put otm su strike 3850 più a ridosso del prezzo e l’apertura di call itm a strike 3700. Nuove aperture di call solo a partire da strike 4000. Future in ulteriore calo segno che ancora non siamo in fase di momentum. Mercato che, operativamente, lascia ancora spazio alla salita prima di far sentire il peso della proprie aree monetarie che sono piazzate piuttosto in alto.