Ci avviciniamo velocemente alle scadenze mensili di Agosto. Tutti i sottostanti continuano ad andare incessantemente al rialzo e gli operatori sono costretti a seguire questa onda modificando di fatto i propri portafogli con evidenti chiusure di call, ingressi di future su tutti i poc di rottura e nuove put a supporto del trend.

Sul Ftsemib aumentano ancora i future e vengono lavorate put sul prezzo, ma quello che è ben più evidente è il fuggi fuggi di call sui tre strike 26000, 26500 e 27500.

Stessa cosa su Eurostoxx50 dove, a fronte di aumenti di future e put su strike otm e atm, si assiste alla imponente chiusura di call, sia su strike itm che su strike otm.

Dax invece sembra dimostrare meno forza ma anche qua si segnala aumento di future e put sotto al prezzo. Al contrario degli altri sottostanti non si registrano chiusure di call ma nuove aperture su strike otm 16000, 16200.

Infine S&P500 dove tutto è colorato “rosso put”. Future in aumento, come su tutti i sottostanti, in funzione di ricopertura e tante, tante put su tutti gli strike atm ed otm.