Ancora nuovi massimi e ancora operatori costretti ad entrare in copertura delle posizioni in opzioni, alimentando con questi squeeze il megatrend in corso, con le classiche tecniche dell’hedging, ovvero con il ricorso al future, e con il rollover, ovvero la chiusura dei contratti in difficoltà e la loro nuova apertura su scadenze e strike più lontani.

Sulle Mibo continua la chiusura di importanti quantità di call a strike 26500 e l’ingresso dei future che hanno fatto segnare un massimo relativo.

Su Eurostoxx50 solo aperture di nuove posizioni put, chiusure di call sopra il prezzo e area di ricopertura ben evidenziata da contratti put e call a strike 4225 e 4275. Sostegno del future sempre con numeri importanti.

Anche sul Dax gran lavoro sul lato put a sostegno del trend. Poche call e future a ricopertura.

Su S&P500 ormai il ricorso alla componente future a protezione delle tante call diventate itm è talmente esasperato che giornalmente viene fatto segnare un nuovo record.

Sul comparto opzioni si registra la solita pressione di put sulle aree di supporto con nuovi ingressi a partire da strike 4400 ed ampia area di ricopertura tra 4425 e 4475. Prime call nette si iniziano a vedere a partire da strike 4520.