Siamo arrivati quasi alla fine del trimestre borsistico ed ormai sulla scadenza Giugno i giochi sono fatti. Ieri sera, in chiusura di contrattazioni, c’è stato un sussulto di volatilità solo sui sottostanti americani con i prezzi che sono andati precisi a battere sulla Ds-1 mentre gli altri sono rimasti ben incanalati nel loro range giornaliero.

Sul Ftsemib, sul Dax e su Eurostoxx continua da ieri la incessante chiusura di posizioni call a ridosso del prezzo e l’ingresso di nuovi contratti di opzioni put.

Al contrario su S&P500 si assiste ad un imperioso ingresso di call a strike 4250 e 4225 insieme alla solita enorme quantità di put a partire da strike 4175 fino ad arrivare a strike molto otm.

Vi ricordo l’appuntamento di stamattina alle 9.30 ad ITforum dove parleremo dell’importanza di analizzare i mercati finanziari tramite lo studio e l’osservazioni delle movimentazioni monetarie di open interest e volumi:

https://itforum.it/news/event/come-analizzare-i-mercati-finanziari-moderni-per-migliorare-la-nostra-operativita/?fbclid=IwAR1uLcYjZlv_TYARL1kZbxaMNxrfSDGF89dyQE2ep0E84Y8XkInPVv_VjkQ