Tutti i sottostanti sono arrivati su aree di prezzo importati dove circa il 70% di call sulla scadenza Giugno è stata ricoperta perché itm. Nonostante questo i mercati continuano a mostrare una forza incredibile confermata da soliti elementi: salita dei prezzi con volatilità implicita in aumento, contratti future che segnano sempre nuovi ingressi sui poc superiori, put dietro al prezzo e call in rollover esterno e addirittura in qualche caso ingressi di call itm.

Sul Ftsemib oltre all’aumento di future è impressionante l’ingresso di 1460 contratti call itm che, lo ricordo, vanno letti in maniera speculativa e sono assimilabili ad una posizione sintetica uguale ad un long future coperto da put. Nuovi ingressi anche sull’importante strike 26000 e pochissime movimentazioni sul resto degli strike.

Anche su Eurostoxx50 impennata della componente future, nuovi ingressi di put a strike 4050, chiusura di call a 4100 e 4150 e rollover a strike 4175. Area di ricopertura con uguali quantità di put e call a strike 4100.

Sul Dax aumentano i future insieme alle call a strike 16000 dove insiste sulla funzione di ripartizione oltre il 90% di call itm.

Infine su S&P500 dove si assiste alle numerose chiusure di call sia a strike itm che atm ed all’apertura di nuove posizioni put dietro al prezzo insieme ad aumento della componente future.