Ore 7,45

Seduta piuttosto movimentata con tutti i sottostanti, ad eccezione del Dax, che hanno dapprima rotto al ribasso il proprio livello di rischio gamma e, successivamente sono arrivati su Ds-1 da dove è partita una piccola reazione rialzista salvo poi cedere sul finale chiudendo sotto i minimi della giornata precedente. Discorso a parte il Dax che ha, per l’ennesima volta, confermata la propria forza relativa andando a rompere nuovamente il proprio massimo assoluto per poi chiudere in debolezza a ridosso del livello di rischio gamma ma pur sempre sopra i minimi di giornata.

 

Oggi giornata particolarmente ricca di dati che potrebbero spostare gli equilibri dei mercati e provocare squeeze di prezzo e di volatilità.

Si parte con la conferenza stampa di La in Europa, si passa poi per i No Farm Pay Roll statunitensi per poi chiudere in bellezza con le dichiarazioni di Powell.

 

Scadenza 21/03

 

S&P500

Sulla debolezza gli operatori continuano a chiudere posizioni put da strike Itm a strike Otm, da 5950 a 5650. Contemporaneamente vengono posizionati contratti put più in basso da area 5550, la componente future, sulla rottura Va-40 aumenta insieme a numerosi contratti di call da strike 5850 a 6150.

 

NASDAQ

Anche sul Nasdaq si assiste ad alleggerimenti di put a strike 20500 e 20000 e riposizionamenti sotto 19900. Flussi di call in aumento sopra al prezzo e future in ulteriore calo.