Opzioni e Future 22 Settembre.

La preoccupazione per il contagio della crisi del debito del colosso immobiliare cinese Evergrande Group sta pesando molto sulle quotazioni degli indici mondiali dopo che S&P Global Ratings ha dichiarato che Evergrande Group è sull’orlo del default.

Inoltre la giornata di oggi sarà contraddistinta dall’importante conferenza della Fed relativa a tapering e tassi di interesse a partire dalle ore venti.

Da segnalare che sulla scadenza Ottobre, tutti i sottostanti Europei sono esattamente all’interno della propria area di indifferenza e questo potrebbe portare ad un probabile abbassamento relativo delle volatilità implicite

Sul Ftsmib aumentano le call su strike 26500 mentre poche put entrano a strike 24500. Leggera flessione della componente future.

Movimentazioni simili su Eurostoxx50 dove la componente future è nettamente calata insieme a numerose put a strike 4100. Cresce il comparto call su strike otm in area 4200 e nuove put vengono movimentate su strike 3950. Area di ricopertura esattamente a strike 4075.

Infine il Dax che, al contrario degli altri vede aumentare in modo consistente l’ingresso di nuove put sulle aree supportive a strike 15200 e 14800. Future in evidente alleggerimento insieme a chiusure di put a strike 15600.