Opzioni e future, 5 novembre.

Anche nella giornata di Giovedì è stata contrassegnata dal raggiungimento di nuovi massimi storici. La forza dei titoli tecnologici è stata un fattore di supporto insieme a alla politica dei tassi di interesse. Grande spinta è stata trovata anche dai dati sul mercato del lavoro statunitense dopo che le richieste di disoccupazione iniziali settimanali sono scese a un nuovo minimo pandemico.

Inoltre i forti risultati degli utili societari superiori alle stime stanno continuando ad apportare linfa vitale ai prezzi.

Sul Ftsemib poche movimentazioni, solo qualche chiusura di put e area di ricopertura a 27500 e nuovo aumento della componente future.

Sul Dax netto rollover interno di put da strike 15900 a strike 16000. Future in aumento e call inesistenti.

Stessa movimentazione su Eurostoxx50 che vede aumentare notevolmente le put tra 4250 e 4325 e contemporaneamente, sugli stessi livelli di prezzo, vede chiusure molte call itm. Future poco movimentati e diffusi ingressi di call su strike otm.

Su S&P500 continua invece l’emorragia di call che vengono continuamente chiuse su strike 4600 e 4700 e riposizionate più in alto e su altre scadenze. Prosegue l’ingresso di put a strike 4600 e si segnala l’enorme ingresso di oltre 33.00 contratti a strike  4200. Future al momento ininfluenti.