13 NOVEMBRE 2020

Questi sono gli screen dei differenziali e delle relative movimentazioni, dal 3 al 12 novembre, sulla prossima scadenza Dicembre.
Su tutti i sottostanti sembra ben percepibile la spinta sul lato put e l’alleggerimento sul lato call a prezzare, da parte del mercato, maggiori probabilità di rialzo che di ribasso.
Infatti sulla prossima scadenza, visto che sulla novembre i giochi possono considerarsi ormai fatti, dobbiamo riparametrare più in alto gli obiettivi di prezzo e le rispettive value aree.

Questi invece i posizionamenti totali e le letture delle distribuzioni cumulate.

Da quanto ci è dato vedere e seguendo il semplice ragionamento della funzione matematica delle distribuzioni cumulate, le aree di VA+80 si sono un pò allontanate, soprattutto sul fib dove è segnalata addirittura a strike 25000.

In tutti i casi atteniamoci al “qui ed ora” ed osserviamo come su tutti sottostanti sono passati sopra VA+40 con i soliti crismi dell’aumento dei future, aumento delle put e alleggerimento della componente call.

Dal grafico dei totali invece si vede chiaramente che il vwap è saldamente sotto i prezzi e sotto il pvp e che gli strike a ridosso dei prezzi stanno facendo da forte supporto ai prezzi.